La Fitoterapia è quella pratica terapeutica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere, non si tratta di una medicina alternativa (come nel caso dell’omeopatia), ma complementare a quella ufficiale.

Le preparazioni fitoterapiche a base di piante medicinali e loro derivati, oggi testate qualitativamente, agiscono grazie alla presenza di principi biologicamente attivi come i Flavonoidi, Alcaloidi, Tannini, Oligoelementi, etc., presenti nelle foglie, nelle infiorescenze e nelle radici delle piante che si trovano in natura.

I vantaggi dei trattamenti fitoterapici risiedono nella maggiore compatibilità e tolleranza con l’organismo umano e questo fa si che costituiscano un valido aiuto per curare piccoli disturbi e la prevenzione degli stessi.

I farmacisti della Farmacia Balneare sono in grado di consigliare il cliente al meglio su quale rimedio fitoterapico adottare. Nella nostra farmacia sono presenti varie linee di prodotti fitoterapici, contenenti i principi attivi delle erbe, estratti e titolati con le tecniche più moderne per ottenere il meglio dalla natura.


Apri la chat
1
Ciao, come poso esserti utile?
Ciao, come posso aiutarti?